Il problema non è costituito solo dall'identificare i dati, ma soprattutto dal valutare una soluzione che soddisfi tutti in qualunque posto:
- esiste UN regime, valevole come "uno solo" e tutt'intorno quel che resta è puro e candido. Oppure esistono PIU' regimi contraddistinti ognuno da un analogo comportamento, e che possono essere denotati quando salgono in maggioranza al parlamento nelle situazioni di voto nella democratura. Rispondere a questa domanda forse richiede una conoscenza migliore di cosa sia la PD-ue.
- è condivisa questa idea (l'esistenza di un regime), ha principi legali o anticostituzionali di fontamento. Se si allora si può parlare a proposito di regime vero e proprio, in altri casi siamo in una condizione di democratura, "regime fittizio" con alternanza di due modelli identici e contrapposti soprattutto quando l'uno critica l'altro (sempre che il sistema antidemocratico non sia superiore a due per gruppi d'azione). Da notare che se il problema è il diniego che taluni partiti politici fanno del potere conferitogli dal popolo, sfruttando poteri non normati costituzionalmente, la risoluzione di tale problematica non deve inficiare in tutte le regole etiche o morali con le quali generalmente un elettore italiano qualsiasi decide di votare (per esempio se il partito A crea il problema ed è anche l'unico a proporre il diniego dell'eutanasia, l'eliminazione del problema democratico creato dal partito A non deve inficiare che vi sia a seguire comunque una rappresentanza contraria all'eutanasia).
- il giornalismo nell'attuale forma diffusa, così come potere non normato costituzionalmente favorisce o sfavorisce ciò che vogliamo chiamare regime? e come si corregge questo vantaggio per il potere legislativo su ciò che oramai viene considerato come il quarto potere costituzionale statale (mantenendo la regola che di fatto separa i poteri statali)?
- Cosa prevede la costituzione come azione contro l'instaurarsi di un regime parassita o forma analoga ai danni dello stato? in effetti credo non preveda nulla a riguardo, come non prevede casi per i quali il governo ritorni al legittimo proprietario, il popolo, qualora i locatari si dimostrino dei buffoni-farabutti.
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