Gen-chi?

Ma se le intercettazioni vengono sfruttate dai giornali e telegiornali politicizzati per fare campagna elettorale, per quale motivo deve essere riformata la magistratura e la pratica della raccolta di informazioni trasmesse via telefono?
Sarà casomai da riformare il quarto potere, ovvero il potere dell'informazione, nato dopo tangentopoli, e non normato nella costituzione se non blandamente, sfruttato da destra a sinistra passando per il centro del potere politico senza eccezioni.

Se una loggia massonica sfrutta individui celati nel potere giuridico, politico e esecutivo a fini illeciti, per quale motivo scandalizzarsi di una serie di intercettazioni a tutto campo? (da notare che le loggie massoniche non sono comprese nell'elenco delle associazioni terroristiche/mafiose secondo esponenti del governo).

Se gli esempi siciliani e non siciliani recenti mostrano come siano fondamentali le intercettazioni al fine di eppurare tutti e ribadisco tutti i partiti politici dalle mele marce e corrotte che infestano le varie cariche istituzionali, perchè ogni partito politico non si fa garante dell'unico mezzo che oggi sembra scevro di possibilità di errore (le intercettazioni)?
Perchè tale aspetto non è per l'italiano medio uno dei fattori fondamentali per designare il proprio rappresentante politico?

Se le intercettazioni dimostrano la presenza di truffe ai danni dello stato, nella più classica tradizione italiana, per quale motivo dovrebbe scandalizzare il numero delle persone indagate e non i dialoghi trascritti? (soprattutto visto che riguardano l'opposizione dell'attuale governo che al contrario di quanto ci si aspetterebbe dopo anni di proclami anti-comunisti, difende la controparte centrista di sinistra).

Incredibile è come un assiduo seguace di "Studio Aperto" non si accorga di queste cose!

Nessun commento:

Posta un commento

Blog tv

Premere sui 5 pulsanti in basso a sinistra per scegliere il canale. Doppio click sullo schermo per visualizzare interamente. Per spegnere, il primo pulsante a destra in basso.