L'era dei franchi tiratori

Il blogger politicizzato medio di internet, alias l'iscritto ad un partito politico italiano e/o sottomesso alla scaletta di pensiero di un gruppo ideologico parlamentare, nonchè profeta dai 1001 fiumi di parole con il solo intento di far proselitismo e di scusare/lodare il gruppo di parlamentari preferito, ha scoperto un concetto molto importante: in internet, ove è assai semplice cambiare identità con un click ed un account gratuito, cancellando trascorsi, militanze e demenze, si fa miglior proselitismo facendo finta di essere ciò che non si è, piuttosto che esprimendo ciò che si vorrebbe dire.
E' incredibilmente facile spacciarsi per un militante del PD quando si è del PDL o del PDL quando si è del PD (e/o altri partiti italiani), ed esprimere tesi così balzane e deviatrici da ingenerare in uno sconosciuto lettore maggiore simpatia per l'amata fazione inespressa.
Viceversa sostenere e difendere le troiate compiute dal proprio parlamentare di fiducia, dato che tutti i politici del panorama italiano nessuno escluso ricade od è ricaduto in azioni moralmente discutibili, richiede documentazione, lunghi discorsi noiosi per chi legge, epopee difensorie/avvocatorie spesso discutibili, tempo e risorse che spesso il blogger medio italiano non ha.

Nasce così l'era dei franchi tiratori, i quali in una comunità prevalentemente giovane ed in parte costituita da bimbiminkia, farà le gioie (tono ironico) di quei simpatici donatori di tempo gratuito di forum, blog e chat che amano chiamarsi: moderatori!

Nessun commento:

Posta un commento

Blog tv

Premere sui 5 pulsanti in basso a sinistra per scegliere il canale. Doppio click sullo schermo per visualizzare interamente. Per spegnere, il primo pulsante a destra in basso.