ipocrisia, il peggior difetto di una lobby politica

Ultimo post sui puttanieri delle libertà...ma la realtà è che il recente scandalo sessuale che sputtana l'Italia agli occhi del mondo è pregno di battute e barzellette.
Da PDL, puttanaio delle libertà a Mr.P.uttaniere storpiatura di Mr.B di Mills, passando per varie altre forme di umorismo:
"E' un peccato che la lega continui a seguire er PDL...ma d'altra parte....ce l'ha duro."
"ma com'è bello qui ma com'è grande qui



C'era un tempo in cui Il Giornale esaltava la notizia e le fotografie per cui Sircana andava a transessuali...




Ebbene quel tempo è passato.
Oggi quando il soggetto preso di mira per scandali sessuali è Mr.B. (alla Mills), nulla da dire contro i procuratori di Roma che hanno bloccato la pubblicazione di foto con probabili reati su area territoriale non di loro competenza, ma anzi critiche alla verità scomoda: "Gino sarebbe stato pagato", come se ciò inficiasse in qualche modo ciò che ha detto.
Un'ipocrisia di comportamento incredibile da parte de Il Giornale, se si pensa a come cambia opinione al variare del soggetto, neanche esistesse privacy e privacy, morale e morale, o disparità fra uomo ed uomo.

Ora va di moda far notare da fonte ultrasicura, e senza foto che Veronica, la moglie di Mr.B. aveva già da tempo un amante...come se questo cambiasse l'opinione di qualcuno che si passa per cristiano cattolico, che persegue determinati valori morali e protegge la famiglia intesa nella concezione cristiana.
La differenza forse sta proprio in questa serie di punti che denotano l'ipocrisia di chi difende Mr.B:
-Valeria non ha mai voluto fare il ministro e non persegue alcun dovere morale nei confronti dei cittadini, passandosi per quello che non è
-Valeria non ha mai messo una sua amante a fare il ministro, come risulta da intercettazioni, persona dalla storia politica nulla al posto di decine, centinaia di aderenti al partito che da decenni fanno i lavori umili in amministrazioni locali, provinciali e regionali convinti che ciò li possa portare a Roma, come risulta da intercettazioni
-Valeria non va con le minorenni fino a prova contraria

Tuttavia bisogna notare come siano diversi gli scandali di ieri e di oggi.
Qualche esempio:
-Michael Jackson accusato di pedofilia, processi a non finire per dimostrare che lo è stato o meno.
-Sexy-Gate di Clinton con la Stagista Monica Lewinsky, avrebbe fatto cadere il governo.
-scandalo prostituzione sui deputati del parlamento europeo, a seguito di quanto asserito da Khoch Mehrin
-il partito olandese pro-pedofilia



1 a 1 destra vs sinistra
e
2 a 0 politica vs popolo




Insomma, dato che volenti o nolenti, pagati o non pagati i giornalisti sembrano parteggiare per un partito politico e perdere l'imparzialtà, è evidente che l'unica prevenzione è basarsi sulle ire dei diretti interessati come affermazione del vero, come fattore comprovante di ciò che conviene credere su fatti riguardante talvolta la destra, talvolta la sinistra e talvolta in centro.







Travaglio a Glob 21-12-08



29-3-09


31-05-09

Nessun commento:

Posta un commento

Blog tv

Premere sui 5 pulsanti in basso a sinistra per scegliere il canale. Doppio click sullo schermo per visualizzare interamente. Per spegnere, il primo pulsante a destra in basso.