Febbre caprina

ABC della Febbre suina.
  1. La febbre suina ha raggiunto la pandemia, si è diffusa in tutti i paesi (corriere della sera 11 giugno 2009 - repubblica)
  2. I contagiati sono oltre 150.000 persone su 5.5 miliardi di popolazione mondiale.
  3. Le persone morte per febbre suina (H1N1 o A-H1N1) sono circa 800 persone (alcune delle quali già debilitate ed in statoprecario di salute prima del contagio)
  4. La normale febbre che ogni anno colpisce tutte le nazioni con decine di milioni di contagiati, fa circa 9000 vittime all'anno, specialmente anziani fisicamente debilitati
  5. L'Italia comprerà 48 milioni di dosi di vaccino (ma non siamo 55 milioni?!) per circa 1 miliardo di euro di spesa. Nessun italiano vedrà mai i magazzini pieni di scorte.
  6. Il siero sarà pronto a settembre, intanto decine di persone piene di paura per la febbre suina stanno comprando il tamiflu, generico farmaco contro l'influenza generica. Le 150000 persone infettate, meno le 800 morte sono guarite per miracolo divino.
  7. In Italia sono già finite le scorte di antivirali (Relenza e Tamiflu in particolare).
  8. Attivato un numero verde (1500) con medici ed esperti che rispondono sull'influenza caprina. Peccato che non si riesca mai a prender la linea.



Virus A, affari d’oro per Big Pharma. Il vaccino vale 10 miliardi di dollari




Scilipoti (IDV) chiede informazioni sull'influenza, accusando Fazio di non aver fatto poi molto contro la "pandemia".
(15/07/2009) - “Sebbene il Sottosegretario Fazio sia intervenuto in merito alla scarsa probabilità della diffusione del virus A/H1N1 nel nostro Paese, restano ugualmente forti dubbi ai quali è necessario dare una risposta precisa. Così l'On. Domenico Scilipoti dell’IDV sulla pandemia della nuova influenza. “Visti gli sviluppi della situazione internazionale e le allarmanti notizie diffuse dai maggiori organi di stampa, è opportuno che Fazio, a capo dell'apposita Unità di crisi sul virus A/H1N1, chiarisca una volta per tutte quali sono le informazioni in possesso del governo e quali misure si intendono adottate per contenere il rischio di una crescita esponenziale del virus in Italia, dal momento che, nel caso di una sua effettiva diffusione, le morti probabili si aggirerebbero intorno alle 20 mila vittime nel mondo. Al momento - prosegue il deputato IDV - sembra che il vaccino in Italia sarà disponibile, nella migliore delle ipotesi, solo a partire dal mese di ottobre. E proprio non riusciamo a comprendere la posizione assunta dal Sottosegretario Fazio che sembra ridimensionare di fatto il problema. link
L'aspetto curioso è che appare evidente come la pandemia sia una farsa, tanto quanto Fazio ha sparato dati e cifre assurdi, sia per le attuali statistiche di contagio-mortalità, sia per le pregresse situazioni (vedi l'aviaria, la sars, ....), sia per le persone che realmente possono subire gli effetti di un'influenza (anziani, cardiopatici, donne in gravidanza, bambini.... non di certo adolescenti fino a 27 anni).

Mistero dell'informazione ipocrita e politicizzata

Nessun commento:

Posta un commento

Blog tv

Premere sui 5 pulsanti in basso a sinistra per scegliere il canale. Doppio click sullo schermo per visualizzare interamente. Per spegnere, il primo pulsante a destra in basso.