mmmmm........malafede.....





Ebbene si! il fatto che nel 2007 Pecoraro Scanio abbia premiato l'attrice Cinzia Leone per l'abbattimento delle emissioni termiche del condomionio dove vive, mi lascia dubbi di malafede....

Spiegazione: nel 2007 sono state finanziate al 55% di detrazione IRPEF varie opere per il contenimento delle emissioni energetiche delle strutture edilizie, ed al 36% opere di restauro edilizio.
La cosa curiosa è che installando una semplice caldaia a condensazione non si ottiene la riduzione delle emissioni della metà per un intero condominio.
Non si spiega poi perchè fra tutti i virtuosi italiani che hanno usufruito dei bonus suddetti, proprio il condominio dell'attrice abbia ricevuto il premio.
Inoltre l'attrice afferma palesemente di essere freddolosa ed alzare a dismisura la temperatura della abitazione, cosa che non è di certo un comportamento etico di contenimento energetico!
Una temperatura consigliata a cui riscaldare la propria casa per non aggravare troppo le emissioni, si aggira intorno ai 16-18°C per i periodi invernali.
Insomma, nei migliori di casi, è tutta pubblicità nella più sana tradizione di connubio fra spettacolo e politica, anche se questo caso si verifica "a sinistra", anzichè al "centro"-"centrodestra".
Ipocrita può essere considerata la risonanza data al fatto, minore dato che "a sinistra", benchè comportamento del tutto analogo a quelli spesso imputati a partiti di centro e centrodestra.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog tv

Premere sui 5 pulsanti in basso a sinistra per scegliere il canale. Doppio click sullo schermo per visualizzare interamente. Per spegnere, il primo pulsante a destra in basso.