Sanatoria dei conti clandestini

Lo scudo fiscale, ovvero la sanatoria per i conti clandestini prevede il rientro del capitale in Italia, detassato, senza more-imposte arretrate, nè processi a carico dei proprietari, grazie al pagamento di un 5% del capitale fatto rientrare in Italia.
Si prevede che rientreranno 300 milioni di euro.
A conti fatti, i conti clandestini regolarizzati con la sanatoria dello scudo fiscale, che dovrebbero rientrare in Italia sono 6 miliardi di euro!
Non è assolutamente detto che la previsione sia rispettata, come non è detto che tali soldi rientrati in Italia vadano a finanziare una qualsivoglia opera italiana (es: basta investirli in borsa in fondi stranieri per renderli fruttiferi senza investirli nel territorio italiano).

Isoldi ricavati dalla sanatoria dei conti clandestini, Mr.B. promette verranno investiti in "spese del buonsenso"...Università, .... Sanità....

Per esempio quel Tarantini che produce protesi e gestisce un particolare giro di potere ed escort nella sanità pugliese....

Nessun commento:

Posta un commento

Blog tv

Premere sui 5 pulsanti in basso a sinistra per scegliere il canale. Doppio click sullo schermo per visualizzare interamente. Per spegnere, il primo pulsante a destra in basso.