Tu quoque Mr.B. fili mi

Roberto Maroni: "Non credo che se qualcuno è stato vittima di un ricatto debba dimettersi".
...
Fabrizio Cicchitto, gli fa eco: la sfera privata deve essere preservata dallo scontro politico. "Purtroppo - sottolinea il presidente dei deputati del Pdl - l'imbarbarimento della politica nel nostro Paese ha una precisa responsabilità che deriva dall'attacco che la sinistra, e i suoi giornali, hanno portato a Silvio Berlusconi, proprio sul terreno della vita privata. Adesso si vede che le conseguenze sono devastanti per tutti".
Repubblica

...
E se fosse vero che Marrazzo si dimette oggi, cosi' sottolinea Piso, sarebbe giusto andare ad elezioni anticipate a gennaio per evitare confusioni.
Yahoo notizie

dall'opposizione si grida al 'papocchiò e si chiedono le dimissioni per potere permettere ai cittadini di tornare alle urne, visto che Montino «non è mai stato eletto». Con il Presidente dei senatori Maurizio Gasparri che si spinge a contestare la legittimità dell'autosospensione, prevista solo come temporanea interruzione della presidenza e non come 'adicazionè alla stessa.
Unità

Un pasticcio. Un abuso. Una truffa istituzionale. Sicuramente una farsa. L’autosospensione di Piero Marrazzo da presidente della Regione in seguito al sexygate all’amatriciana, escogitato per evitare al Pd lo spettro delle elezioni a gennaio, scatena le ire del centrodestra. C’è chi si infuria. E chi non si arrende. Come Cesare Cursi, responsabile nazionale sanità del Pdl e presidente della Commissione industria di Palazzo Madama, che annuncia una interrogazione urgente al ministro dell’Interno «per ristabilire una situazione di legalità e trasparenza assolutamente dovuta ai cittadini laziali». Sì, perché, spiega Cursi, «lo statuto della Regione Lazio permette la sostituzione del presidente con il suo vice solo in caso di impedimento temporaneo. In questo caso la situazione che abbiamo davanti agli occhi mi sembra del tutto diversa e il rimedio pensato presenta evidenti vizi di illegittimità. Il vicepresidente, peraltro in questo caso non eletto ma nominato da Marrazzo stesso, e quindi in senso politico ancora più “impedito”, non ha alcun potere da statuto riferibile al presidente e perciò la Regione Lazio sarà destinata nei prossimi giorni all’immobilismo totale, se possibile ancor più della situazione attuale».
...
IlGiornale



Nessun commento:

Posta un commento

Blog tv

Premere sui 5 pulsanti in basso a sinistra per scegliere il canale. Doppio click sullo schermo per visualizzare interamente. Per spegnere, il primo pulsante a destra in basso.