Cuffarolandia

nessun governo nella storia ha fatto un contrasto così forte alla mafia e a tutta la criminalità organizzata: i numeri parlano da soli: abbiamo sequestrato 12mila miliardi di euro tra soldi e beni a persone appartenenti a organizzazioni mafiose, 17 fra i 30 più pericolosi latitanti sono stati assicurati alle patrie carceri e sono molte centinaia le persone sospettate assicurate alla giustizia, in più abbiamo messo a segno qualcosa come 90 blitz contro la malavita. Credo - ha concluso - che siano risultati enormi e tutti italiani felici
lastampa.it
Certo ha fatto di tutto per arrestare i mafiosi.
Per esempio quando Cuffaro voleva fare il boss della Sicilia, l'hanno subito arrestato...e messo a far altro:
Incarichi e uffici ricoperti nella Legislatura

Gruppo UDC, SVP e Autonomie:
Membro dal 6 maggio 2008

5ª Commissione permanente (Bilancio):
Membro dal 22 maggio 2008
8ª Commissione permanente (Lavori pubblici, comunicazioni):
Membro dal 22 maggio 2008

Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi:
Membro dal 24 febbraio 2009
Sottocommissione permanente per l'accesso:
Membro dal 18 marzo 2009
senato.it
Cuffaro ha militato in tutti i partiti di centro FI compresa oggi PDL, così come l'UDC ha da sempre avuto legami con il PDL, tanto che oggi è la più veemente doppiogiochista alla Mastella per il centrosinistra (non che il centrosinistra dei D'Alema, e Fassino che faccevano affati con il centrodestra nell'affare bancopoli conti meno).



aggiunge che la «mafia è un fenomeno assolutamente contenuto: pericoloso, da estirpare, ma contenuto».
lastampa.it
Già, si spaccia da nord a sud, da est a ovest, aumentano le statistiche dei consumatori di droghe, mercato da sempre in mano alla mafia su tutto il territorio nazionale, ma....è un fenomeno contenuto.
Si creano leggi che permettono agli evasori di riportare in Italia capitali, in modo concorrenziale con qualsiasi forma di riciclaggio, lasciando alle banche e non alla polizia l'onere di accertare come si sia prodotto il denaro in nero, si sbianchetta il reato che ha prodotto il denaro che si vuole far rientrare in barba al potere esecutivo...
Il potere legislativo così comanda sugli altri due...


L'importante è apparire in tv, dicendo qualcosa a caso...

Nessun commento:

Posta un commento

Blog tv

Premere sui 5 pulsanti in basso a sinistra per scegliere il canale. Doppio click sullo schermo per visualizzare interamente. Per spegnere, il primo pulsante a destra in basso.