Fissione nucleare


Vorreste centrali a fissione nucleare in barba al referendum già votato e senza un nuovo referendum confermativo?

Si possibilmente in mezzo ai centri abitati con centinaia di migliaia od anche milioni di persone, in modo tale che alla prima evacuazione generale per una fuga radioattiva, un incidente od una fusione del nucleo coloro che dovranno evacuare nel raggio di 30-60 Km e vorranno fare il culo a forma di buco nero spaziale a coloro che hanno avuto la brillante idea di ritornare al nucleare a fissione, saranno così tanti, ma cosi tanti che gli attuatori del ritorno al nucleare a fissione non avranno mai un posto dove nascondersi.



L'università di Padova riceve una sovvenzione per il Nucleare a fusione, più pulito e meno inquinante (tokamak).
Peccato che i soldi della ricerca provengano dall'Europa e dal Giappone, mentre qui da noi i finanziamenti vengono sperperati in borse di studio per comprare l'appoggio dei dottorandi sulla fissione nucleare (non fusione) ed i soldi vengano sperperati per la costruzione di centrali a fissione nucleare.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog tv

Premere sui 5 pulsanti in basso a sinistra per scegliere il canale. Doppio click sullo schermo per visualizzare interamente. Per spegnere, il primo pulsante a destra in basso.