Per fortuna che gli anarchici violenti sono militanti di destra (tono ironico)



Ebbene si, è proprio così.
Quando succede il morto o si scatenano eventi di guerriglia violenti contro lo stato, i movimenti di sinistra, vicini al mondo anarchico, parlano di complotto dello stato che ha infiltrato militanti di destra per imbavagliare l'opinione pubblica nei telegiornali mostrando solo il lato violento e non la manifestazione pacifica (o come per il G8 di Genova per facilitare l'intevento della polizia).
Quando invece son da sostenere le proprie idee e non vi sono violenze compiute dalle parti amiche, allora in quel caso si può semplicemente sostenere la propria visione politica (di sinistra a sentire cosa viene detto in video), spacciando gli anarchici per militanti affini alla sinistra e non più per gli incappucciati e fasicstoidi black block.

Tralasciando l'aver ragione o meno nelle considerazioni poltiche espresse, rimane l'ipocrisia di chi agisce come gli pare, facendo violenza e morti, inventando complotti qualora l'azione compiuta non sia di beneficio alla causa che si sostiene.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog tv

Premere sui 5 pulsanti in basso a sinistra per scegliere il canale. Doppio click sullo schermo per visualizzare interamente. Per spegnere, il primo pulsante a destra in basso.