Il mistero dei Capponi Italiani

Cos'avrà mai detto Mr.B a confindustria?

Ebbene si esistono 2 versioni distinte.

Quella di Televideo Rai e Mediaset o di decamnoctiacon.splinder.com, asca.it, Andrkronos, yahoo notizie...
"Da presidente del Consiglio non ho più poteri del Parlamento. Ci vorrebbe un ddl di iniziativa popolare, ma non si può chiedere ai capponi di anticipare il Natale".
Quella di Ansa e Repubblica
Dobbiamo però fare i conti con una legislazione da ammodernare perchè il premier non ha praticamente nessun potere e dovremo arrivare ad un ddl di iniziativa popolare perchè non si può chiedere ai capponi e ai tacchini di anticipare il Natale".
In cui l'apposizione della parola "perchè" al posto di "ma" scarica il termine capponi e tacchini agli stessi interessati dalla riforma, ovvero i parlamentari invece che agli autori e promotori di un possibile referendum popolare, ovvero gli italiani interessati con diritto di voto.

Berlusconi, ribadisce, davanti alla platea di Confindustria, la necessità di rafforzare i poteri del presidente del Consiglio. Che "non ha nessun potere perchè la Costituzione è stata scritta dopo il ventennio fascista e quindi tutti i poteri sono stati dati al Parlamento e non al premier". Ogg, invece, insiste il premier "quando si votano centinaia di emendamenti nessuno sa che cosa si stia votando. Come si vota? si guarda il capogruppo che indica con il pollice se si vota così. Diranno che offendo il Parlamento, ma questa è la pura realtà". link
Un motivo in più per cambiare tutta la classe politica che lavora e prende stipendi da capogiro senza sapere cosa fa, ringiovanendo l'età media, la percentuale di arterosclerotici e soprattutto evitando di tornare ad una dittatura sia essa fascista o comunista (guardacaso governi di nazioni basati sul controllo di pochi affiliati ad un solo gruppo).

Anche sperando che MrB. si sia sbagliato pensando di dire "perchè" al posto di "ma", invece di aver intenzionalmente detto quanto poi corretto da varie testate giornalistiche, rimane l'amaro in bocca di quante leggi votate o scritte riportino errori di questo tipo; errori che vengono superati appositamente con riletture da parte di più e più persone, lapsus froidiani su cui avvocati si impuntano per liberare colpevoli (difetti di legge), errori eliminabili dall'operato parlamentare solo grazie al numero di revisori che controllano l'emanazione di un decreto ministeriale o la promulgazione di una legge.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog tv

Premere sui 5 pulsanti in basso a sinistra per scegliere il canale. Doppio click sullo schermo per visualizzare interamente. Per spegnere, il primo pulsante a destra in basso.