Piccoli esempi

La rete è piena di ciarlatani...un esempio?
http://lanapoleoni.ilcannocchiale.it
Loretta Napoleoni, pupillo giornalistico della sinistra radicale, la stessa fazione di pensiero che pretende la separazione della politica dall'editoria, si definisce nel suo blog:

Mi chiamo Loretta Napoleoni e ho deciso di aprire un blog per condividere i miei articoli e le mie opinioni con la rete.
Sono un'esperta di terrorismo a livello mondiale. Nata e cresciuta a Roma, vivo a Londra da vent’anni. Ho presieduto nel 2005 la conferenza internazionale sul terrorismo organizzata dal Club de Madrid.
Recentemente, insieme al governatore della Banca di Italia, sono stata incaricata dall’UNICRI - lo speciale istituto delle Nazioni Unite per la prevenzione del crimine - di formare un team di esperti al fine di coinvolgere i governi nella lotta contro i finanziamenti al terrorismo.
Faccio consulenze sulle strategie e sui meccanismi del terrorismo per i più importanti esecutivi occidentali. Collaboro inoltre con numerose forze dell’ordine, tra cui la Homeland Security statunitense, l’International Institute of Counter-Terrorism israeliano e la polizia catalana. Sono consulente per la BBC e la CNN, editorialista per El Pais, Le Monde e The Guardian. In Italia pubblico su vari giornali tra cui la D/La Repubblica, l'Unità, Internazionale, Il Caffè.
...
Ebbene, questo esperto, anzi luminare dell'intelligence anti-terrorismo che ha fatto studi di economia e solo un master in anti-terrorismo come studente Rotary
Loretta Napoleoni è stata borsista Fulbright alla Nitze School of Advanced International Studies (SAIS) della John Hopkins University e studente Rotary alla London School of Economics. Tra i suoi titoli accademici ci sono un Master in studi sul terrorismo alla London School, un Master in relazioni internazionali ottenuto alla School of Advanced International Studies (SAIS) e un dottorato in Scienze economiche dell'Università di Roma "La Sapienza".
nel 2006 esce con un libro in cui sostiene la tesi secondo cui Al Zarqawi capo della fazione di AlQaeda in Iraq è un elemento pressocchè sconosciuto al panorama integralista.

Dopo poco in un dibattito fra Christian Rocca e Loretta Napoleoni alla trasmissione radio Fahrenheit ben presto dimenticata dai seguaci politicizzati della scrittrice economista, viene tuttavia svelato l'arcano che ridicolizza per l'ennesima volta il giornalismo politicizzato (magari non controllato da un editore, ma di certo supino ai dettami ideologici di un partito)

Oggi ho partecipato a una trasmissione di Radiorai, Farhenheit, con l’autrice di un libro sul “proletario” Al Zarqawi, anzi sul “mito” Al Zarqawi. L’autrice, Loretta Napoleoni, sostiene che Al Zarqawi sia una creatura mediatica della macchina bellica e imperialista degli Stati Uniti, un povero proletario che non aveva fatto nulla di male prima che i cattivi americani lo usassero per giustificare le menzogne della sporca guerra. Ho, sommessamente,...

Al Zarqawi prima del 2003, prima di essere indicato da Powell come luogotenente di Bin Laden per AlQaeda in Iraq era già un terrorista con due condanne a morte pendenti sul suo capo, sulla base di processi per strage terroristica avvenuti in Giordania.

Ahimè l'esperta a livello mondiale di terrorismo Loretta Napoleoni non lo sapeva o non l'aveva voluto dire nel suo libro.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog tv

Premere sui 5 pulsanti in basso a sinistra per scegliere il canale. Doppio click sullo schermo per visualizzare interamente. Per spegnere, il primo pulsante a destra in basso.