Corrias suicidi a sinistra

In effetti il decretino è sfuggito perfino alla mia fonte (un senatore della Repubblica).
Ringrazio Fava per la bella notizia.
voglioscendere.ilcannocchiale.it
Non è una cattiveria, nè una scusante per chicchessia (soprattutto per Mr.B.), semplicemente notare che l'uomo è fallibile ed a volte il metodo critico applicato a tutti aiuta a crescere moralmente.

In questo caso sono piuttosto perplesso, in un blog contro i connubi fra informazione e politica, la fonte citata è....politica.
Tra l'altro la fonte, il senatore della repubblica ha pure dimostrato di non conoscere un decreto.

Leggendo i commenti si può notare come pochi abbiano rilevato l'ipocrisia o meglio l'incongruenza di un blog che parla di informazione libera dalla politica e che invece sfrutta proprio la politica per far informazione.
A mio parere questo è un esempio di come i lettori in italia siano per la maggior parte politicizzati, e per questo preddisposti a non ragionare sui fatti presentati nei vari articoli, bensì a sorbirsi la morale fornita dal giornale, indipendentemente che questo riceva finanziamenti pubblici da un partito in particolare.
E' infatti evidente che esistono giornalisti economicamente non più legati a partiti politici o elezioni europee, ma che mentalmente sono prostrati da una visione politica tralasciando la narrazione della totalità dei fatti per preferire le cronache basate su pregiudizi e piccoli peli nell'uovo (fatti singoli, descrizioni incomplete...quando scrivo questo a me non viene in mente Travaglio, bensì l'estremo opposto ovvero Giulietto Chiesa).

Nessun commento:

Posta un commento

Blog tv

Premere sui 5 pulsanti in basso a sinistra per scegliere il canale. Doppio click sullo schermo per visualizzare interamente. Per spegnere, il primo pulsante a destra in basso.