Il concetto di ideologia politica in Italia è marcio

Il Sole 24ore, che come tutti gli altri media, sopravvive grazie alle enormi elargizioni che riceve dalle tasse spaventose che gli italiani sono costretti a versare e che finiscono sempre nelle tasche dei “soliti noti” si permette di sperperare i nostri denari facendo indagini delle quali non ce ne può fregar di meno:
Ecco il «tesoretto immobiliare» di Noemi L'ira di Berlusconi: inchieste vergognose
Il patrimonio della diciottenne di Portici: sedici vani
ma nessuno è di lusso. Alla famiglia varie società
Il resto leggetelo qui: Sole 24 ore
Che coraggio, che buon gusto, che facilità spendere soldi per inchieste che paghiamo noi. Ma perché non trovano il coraggio di fare qualche inchiesta seria? Non sarebbe il caso di indagare sui figli di Di Pietro o su quelli dei tanti leader moralisti del PD o perché no, una volta tanto non trovano il coraggio di indagare sui figli dei magistrati? Sì proprio di quei magistrati che hanno deciso di fare un golpe e hanno criminalizzato una sola parte politica e ai quali gli italiani ormai non danno più credito?
Paura di finire in galera come tutti gli altri o peggio di morire come gli innocenti, magari suicidati?

link dell'articolo di lisistrata
Leggendo Lisistrata, degno bondi internettiano di Mr.B. mi sorge un dubbio concettuale, logico, di difficile comprensione: "E allora?!...Dov'è il problema?"
Magari anche tutti i temi citati vengano indagati a fondo con le sporche tasse di noi italiani, che vogliamo pagare sempre meno, questo perchè un tale modello sarà garanzia di rispetto delle leggi in modo egualitario qui in Italia.
Per quale motivo ciò dovrebbe invalidare i risultati ottenuti dal sole24 ore sul patrimonio di Noemi? Forse perchè in Italia si può condannare una persona solo per par condicio?! forse perchè il reato non è un'azione contro legge di per se e contro tutti gli altri, ma è solo una sfida fra chi la commette più grossa... un'ideale e masochistica separazione della società italiana in soli due gruppi contrapposti?!

Ma per piacere.
La militanza dimostrata in un tale articolo dovrebbe indignare ogni persona che vuole ragionare per logica.

In Italia a quanto pare è la militanza politica, l'ideologia fondamentalista ad essere marcia indipendentemente dal partito politico che rappresenta, degno esempio che il problema è rappresentato dall'ipocrisia dei politici, ma anche dalla mentalità politicizzata dei lettori.
Questo è solo uno dei tanti esempi disponibili in rete, sulle tv, sui giornali, sul Giornale (specialmente oggi con il nuovo direttore), nei circoli, ...

Nessun commento:

Posta un commento

Blog tv

Premere sui 5 pulsanti in basso a sinistra per scegliere il canale. Doppio click sullo schermo per visualizzare interamente. Per spegnere, il primo pulsante a destra in basso.