Basta apparire e si risolvono tutti i problemi (sottotitolo: ma va cagher)

Il problema non sono i traffici illeciti, i capitali rientrati illegalmente, l'evasione fiscale, il pizzo, gli omicidi, lo spaccio di droga, le stragi, lo stato nello stato, le minacce, gli affari illegali/truffe ai danni dello stato/comunuità europea e dei cittadini....no il problema sono i film, i libri, le serie televisive che raccontano questa realtà italiana e fanno fare brutta figura agli italiani.
Il tono della voce si fà più aspro quando Berlusconi si rivolge a chi si occupa di criminalità organizzata attraverso libri e serie televisive come "La piovra": "Io li strozzerei - afferma - vista la bella figura che ci fanno fare...".
ansa.it
"Nei confronti dei fratelli Graviano é in corso un'autentica opera di seduzione dei pm perché facciano da sponda alle dichiarazioni, finora sconclusionate e contraddittorie, di Spatuzza e si decidano, finalmente, a farlo, questo benedetto nome di Berlusconi, fornendo un indispensabile riscontro perché, così come stanno attualmente le cose, malgrado e i 'preavvisi' di garanzia di 'Repubblica', di carte in mano non ce ne sono". E' quanto dice il presidente del deputati del Pdl Fabrizio Cicchitto commentando le notizie del 'Corriere della Sera' sull'inchiesta di Firenze sulle stragi mafiose.
ansa.it

"Se c'è un partito che in questi anni più si è distinto nel contrastare la criminalità organizzata, questo partito è stato Forza Italia ed oggi è Il popolo della Libertà. Se cé un governo che più di tutti ha fatto della lotta alla mafia uno dei suoi obiettivi più netti e coerenti, questo è il mio governo". Lo afferma il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi constatando come "dalla lettura dei quotidiani dei giorni precedenti ed anche di oggi appaia evidente ad ogni persona onesta e di buon senso che ci troviamo di fronte all'attacco più incredibile ed ignobile che mi sia stato rivolto nel corso di questi ultimi anni".
ansa.it







Un politico italiano del parlamento faceva lo spallone (portava a spalla illegalmente il denaro contante della mafia/evasori attraverso la frontiera)

Nessun commento:

Posta un commento

Blog tv

Premere sui 5 pulsanti in basso a sinistra per scegliere il canale. Doppio click sullo schermo per visualizzare interamente. Per spegnere, il primo pulsante a destra in basso.