Il destino esiste ed ha uno strano senso dell'humor

Qualche esempio:

1) Ahmadinejad ha mostrato il suo nome vero in un documento, e subito è nato lo scandalo: il nome infatti è tipico di famiglie di discendenti ebraici emigrati in Iran secoli prima.

2) I militanti del PDL ed il centrodestra si lamentano dell'aggressione subita da Mr.B., frutto del clima di tensione creato dall'opposizione e specialmente da Di Pietro, il quale si lamenta dei contatti fra Mr.B. e mafiosi inclini alle stragi, i quali scrissero un pizzino con le richieste a Mr.B. (pizzino di Provenzano e Rina per mano di Ciancimino e Dell'Utri).
Di tutto ciò, una notizia ha fatto il giro del mondo il giorno stesso, l'altro ha dovuto attendere 20 anni per essere resa pubblica solo qui in Italia, in pochi ambienti giornalistici.
Parla Spatuzza, recente pentito, noto assassino dei contatti fra i Graviano e "quello di canale 5", ma non è attendibile perchè i capi mafiosi non pentiti, i Graviano, mandanti degli omicidi compiuti da Spatuzza, non confermano le parole di Spatuzza.
In casa per decenni Mr.B. si è tenuto uno spacciatore, legato a clan mafiosi e condannato anche per degli assassini.

Qualche mesetto fa Mr.B. attaccava chi parlava della mafia, degli omicidi, dei legami politica e droga,... dicendo che sputtanava il paese.
Oggi girano le immagini di Mr.B sanguinante, riprese perchè Mr.B. stesso è volontariamente uscito dall'auto dopo essere stato caricato a forza dai bodyguard risvegliati dopo l'attacco, azione compiuta dal premier appunto per farsi fotografare insanguinato.
Ma questo non sputtanerà l'immagine dell'Italia.


Esiste vita intelligente nel mondo dei paradossi?!


EDIT: aggiungo un altro paradosso notato da alcuni commentatori sul blog di voglio scendere:
1) Il carabiniere Alberto Tomba
Episodio: il lancio della coppa di cristallo addosso ad un giornalista reo di aver pubblicato sue foto scandalistiche l'anno prima.
Danno: contusioni e tagli alla mano, perdita di sangue.
Figura fatta dall'Italia all'estero grazie ad un atleta olimpionico: di cacca.
Pena: una multa
2) Dal Bosco e Berlusconi:
Episodio: durante una passeggiata del premier per le strade a Roma, Dal Bosco vedendolo passare gli lanciò addosso il cavalletto della macchina sua fotografica.
Danno: contusioni al collo
Figura fatta dall'Italia all'estero: poca visto che nessuno riprese la scenta, benchè venne data la notizia.
Pena: dopo le scuse vi fu la rinuncia a perseguire un risarcimento danni, ma la causa penale costò a Dal Bosco alcuni mesi di carcere.
3) Tartaglia e Berlusconi:
Episodio: simile a quello con Dal Bosco.
Danno: maggiore visto che Mr.B. si è trovato con due denti rotti, il setto nasale rotto e contusioni.
Figura fatta dall'Italia all'estero: di cacca visto che Berlusconi si è messo in esposizione proprio come scrittori e alcuni cineasti mettono in esposizione la mafia su libri ed al cinema.
Pena: ... verrà forse appeso dai militanti dell'IDV pacifici per le palle e riempito di sputi, dato che ha infangato un anno di politica basata sulla giustizia secondo i canoni della costituzione.

Personalmente me ne importa poco della figura fatta dall'Italia all'estero per mafia o per i fatti citati.
Indipendentemente da chi agisce e chi subisce, non condivido la violenza in nessuna sua forma se compiuta per fini politici (non condivido nessuna forma di violenza compiuta uomo vs uomo, non condivido nessuna violenza se compiuta per sentimenti, storco il naso nel caso di azioni di violenza compiute per fini etici-morali attraverso militari riconosciuti od eserciti per conto di una nazione sovrana basata su democrazia ed ordinamento repubblicano moderno), nemmeno se c'è stata l'azione provocatoria di un presidente del consiglio che attacca gli elettori di centrosinistra dando loro dei "coglioni" dicendo che bisogna "fare un regicidio" (in riferimento a Prodi).
D'altra parte non vedo perchè il centrodestra continui ad additare Di Pietro o Travaglio come istigatore, visto che costoro si richiamano sempre alla Costituzione italiana, alle leggi italiane ed alla giustizia.
Non ha senso che una persona che crede nella legalità e combatte per la legalità debba incitare a reati di violenza od a violenza fisica e di fatto non lo fa.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog tv

Premere sui 5 pulsanti in basso a sinistra per scegliere il canale. Doppio click sullo schermo per visualizzare interamente. Per spegnere, il primo pulsante a destra in basso.