Fondamentale differenza

Esiste una fondamentale differenza fra i complotti ed i complotti.
Per esempio, riguardo ai complotti di stato nello stato con la loggia massonica P2, è evidente che esistono numerose prove, nonchè un gran maestro che parla a dirotto sull'argomento, sostenendo la visione complottista.
Esistono quindi i fatti.

Anche per il 911 esistono numerose prove, fatti, immagini, testimonianze e documenti...solo che in questo caso sono tutti a favori dell'informazione ufficiale.
Le poche discrepanze che restano non bastano per creare un'altra teoria, sebbene sia diffuso e "lecito" entro certi limiti il pregiudizio.

Per quanto riguarda la maggior parte degli scandali politico finanziari italiani, i fatti sono rappresentati dalle intercettazioni, evidenza che rifugge a qualsiasi forma di sintesi od interpretazione di chichessia.

Per quanto riguarda la revisione della storia moderna, i complotti CIA-centrici, nazifascisto-centrici, ecc... la maggior parte delle tesi è sostenuta in libri, con bibliografie spesso troppo difficili da verificare autonomamente da casa propria.
E' quindi impossibile stabilire se l'autrice esaminando le cosiddette "carte ufficiali" che comprovano le sue tesi sono stati semplicemente bravi a riassumere il tutto, visionari, riscrittori dei fatti, estrapolatori di una parte dei fatti, modificatori di quanto contenuto, o pregiudizialmente di parte.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog tv

Premere sui 5 pulsanti in basso a sinistra per scegliere il canale. Doppio click sullo schermo per visualizzare interamente. Per spegnere, il primo pulsante a destra in basso.